23 marzo 2006

 

Terriciok, un grande successo!


Salve a tutti. Allora, premesso che siamo tremendamente soddisfatti della risposta di pubblico, possiamo confermare che stiamo già lavorando alla seconda edizione. Prima di continuare, voglio approfittare di questo spazio per ringraziare tutti coloro che, seppur la giornata di domenica non sia stata eccezionale sotto il profilo meteo, non si sono lasciati condizionare ed hanno partecipato alla manifestazione. Sabato non è stata particolarmente affollata, sono stati staccati circa 400 biglietti, riutilizzati, dai possessori, anche domenica. Domenica 19 invece è stato un enorme successo. Secondo le stime dei Vigili Urbani e del Sindaco di Terricciola, al quale vanno i nostri ringraziamenti per aver creduto nell'iniziativa, oltre 5000 persone si sono riversate nelle strade del paese e oltre 3000 hanno varcato la soglia di Terriciok. Veniamo a quella che è sembrata per alcuni la dolente nota, il costo del biglietto. Anche noi eravamo titubanti, ma ragazzi, alla fine abbiamo dovuto cedere alla pressione dei costi. Tuttavia, al contrario di altre manifestazioni dove è previsto un biglietto di ingresso più elevato, ogni persona ha potuto gustare qualsiasi tipo di cioccolato in mostra, tutti i vini, grappa, ricotta e cioccolato, cioccolata calda e gelato senza alcun limite. Inoltre il biglietto era valido per entrambe i giorni. Abbiamo consumato circa 100 kg di cioccolato, distribuito oltre 30 kg di ricotta e cioccolato, stappato decine di bottiglie di vino e oltre 2000 cioccolate calde. Un ringraziamento particolare al signor Riccardo Margheri, Sommelier AIS, che ha fatto un eccellente lavoro. Riconosciamo che gli stands, 4x4 erano probabilmente carenti di scenografie. Colmeremo la lacuna la prossima volta. Tuttavia, nelle intenzioni nostre e del Sindaco di Terricciola c'era e c'è la ferma intenzione di valorizzare un territorio, quello delle colline Pisane, bellissimo e ricco di prodotti e cultura. Grazie a tutti per aver partecipato e per aver inteso lo scopo della manifestazione che, vi anticipo, sarà più imponente e meglio articolata. E' nostra intenzione snodarla tra le strade del borgo e del centro storico. Grazie e arrivederci alla prossima edizione.

Commenti:
W lo spot di Rocco Siffredi! W la coca-cola! W i sindaci che chiedono l'annessione all'austria! Se vince prodi io chiedo asilo politico in USA.
G.M.
 
Bravo!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.