06 luglio 2005

 

QUA' E LA'...


...sfogliando i giornali.

PARMESAN - Ieri alla Fao i produttori di Parmigiano Reggiano e Grana Padano hanno protestato per la richiesta americana di dare il via libera al Parmesan. Sono state distribuite per tutta la giornata scaglie di formaggio ai funzionari che entravano nel palazzo.

SOMMELIER ISLAMICO - Ammar Alhindi è un sommelier islamico. Non può bere vino ma lo consiglia dopo averlo semplicemente annusato. Lo scrive oggi Il Giornale che pubblica un ritratto di questo insolito professionista che dice: “Per la mia religione anche il solo gesto di servire alcolici è considerato un peccato”.

CIBI E LETTERATURA - I cibi diventano letteratura. Dai ravioli russi al wasabi, allo squalo aromatizzato. Lo scrive La Stampa di oggi che recensisce la rivista on line di Dave Eggers.

GALLINA ROMAGNOLA - E’ il tormentone dell’estate 2005. Il ritornello “Ciapa la galeina” l’ha inventato un bagnino della Riviera Adriatica e la canzone con testo in dialetto e musica latina ha già spopolato in Brasile. Lo scrive Libero di oggi.

(C.P.)

________________________________

Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.