27 maggio 2005

 

UNA SOLA AVANCE PER ESSERE CONDANNATI


Ora anche questa. Il modello Americano ha inebriato il cervello a molti Europei, vertici inclusi. Dopo l'invasione dei McDonald's e delle grandi catene di distribuzione con la fissa per la Mall (enorme centro commerciale nel cui interno si trova di tutto) ora anche la giustizia guarda oltre oceano. Ecco la notizia:

(Ign)(Adnkronos)

CASSAZIONE: BASTA UNA SOLA AVANCE PER ESSERE CONDANNATI
LA SENTENZA, NON IMPORTA SE LA PERSONA OFFESA NON HA RISENTITO DEL FASTIDIO'

Basta una sola avance per fare scattare una condanna penale per molestie. Lo dice la Corte di Cassazione che ha annullato l'assoluzione accordata a Michele G., un bresciano accusato di avere arrecato molestie ad una ragazza ''aspettandola davanti alla sua abitazione, seguendola per strada sino al luogo di lavoro e facendole proposte sentimentali''. In queso caso le avances erano legate a ''due'' episodi, ma piu' in generale la Suprema Corte ha messo in chiaro che basta anche ''una sola azione'' per beccarsi una condanna penale. La molestia, spiega infatti piazza Cavour, sussiste anche se la ''persona offesa non abbia risentito di alcun fastidio''.

Uomo avvisato, mezzo salvato!
Meno apprezzamenti e soprattutto guardare altrove.


Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.