01 dicembre 2003

 

Notizie infondate

Avevo già notato, in alcuni numeri precedenti, diverse incongruenze tra i prezzi riportati da una nota rivista di "Vino" (Bere-guida ai sottili piaceri della vita)e quelli realmente riscontrati in numerose enoteche, winebar, ristoranti ecc.
L'ultimo esempio di pessimo "news gatering" riguarda la Birra LE BALADIN.

Una bottiglia da 75 cl di SUPER, birra artigianale non pastorizzata ad alta fermentazione, costa, quando è grasso che cola, circa 9.00 Euro. I signori di BERE, a pagina 105, dicono che costi ben 20 Euro.

A quando una informazione corretta e veritiera? Quando la smetteranno i signori "Giornalai del Gusto" di sparare cazzate? Mah!?

Ho provato, per concludere, anche perchè lo vendo, il Rosazzo bianco 2000 di Livio Felluga denominato "Terre Alte". L'ho trovato ottimo. Un vino dal colore giallo chiaro, limpido e con una bella unghia dorata, ricco di profumi di frutta e fiori. Nella nostra enoteca è venduto al pubblico a 26.00 Euro. Loro, non solo lo hanno bocciato, probabilmente hanno bevuto qualche altra cosa, ma lo hanno pagato, 29.90 Euro. Sapendo che gli esperti di Bere, erano nei paraggi probabilmente hanno pensato bene di dar loro "PACCO".

Informatevi prima di informare!

Alla prox.


Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.