10 luglio 2003

 

Cellulari e Minorenni...

Il titolo del Blog, Cucina e Ironia, lo so, non ha nulla a che vedere con l'argomento in oggetto. E' un blog nato dall'idea e dalla passione che nutro per la cucina e per i prodotti eno-gastronomici in genere, però, visto che, almeno per me, si tratta di un gioco, di un modo semplice e veloce per esternare pensieri che altrimenti resterebbero tali, questo strumento, ormai diventato nazional-popolare, mi corre in aiuto ogni volta che ne sento la necessità. E poi se tratto argomenti diversi da quelli prefissi e previsti, devo render conto a qualcuno? No!
Allora, come centinaia, migliaia di persone anche io ho dei nipoti. I miei, figli di mia sorella, sono delle personcine, maschietto 6 anni e femminuccia 14, a dir poco particolari. Viziatissimi sin dalla gestazione, sono venuti su con la certezza che tutto è loro dovuto e che niente e nessuno può intromettersi tra la loro volontà e quella degli altri (genitori in primis). Le colpe sono da ricercare, ovviamente, nel comportamento dei genitori, che per motivi di lavoro, il padre è un pezzo grosso di una nota compagnia di navigazione con stipendio da oltre 15 milioni di vecchie lire, e di lontananza, credono di risolvere, presi dai sensi di colpa, tutto con regalini e soldi "on demand". Il problema, di vaste proporzioni e riconducibile sempre ai genitori, è l'uso e abuso del cellulare che la "femminuccia" fa. E' una mania, anzi direi una fobia, un sistematico uso dell'apparecchio che rasenta la follia. E' snervante soprattutto per chi orbita intorno a lei, quindi il sottoscritto, nonna, nonno ecc. Sono profondamente convinto che tutto ciò non sia giusto, sono contrario all'utilizzo dei cellulari da parte di minori e non solo perchè potenzialmente dannosi ma anche perchè devianti della personalità. Pensavo, fino a qualche ora fa, di essere retrò e probabilmente eccessivo nelle valutazioni, ma improvvisamente vengo folgorato dalla lettura di uno studio della Università di Trieste. Ho ragione !
STOP ALL'USO DEI CELLULARI NEI MINORI !

Pasquale

Commenti: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.