15 settembre 2003

 

Pasta Show seconda edizione a Napoli

Il termine "Macaroni "" o Mangiamaccheroni ” è stato da sempre utilizzato in senso denigratorio per identificare i poveri emigranti italiani in terra straniera. Fu però grazie all'intensa attività di quei "poveri emigranti", seri e capaci imprenditori industriali e ristoratori italiani (o di origine italiana) che oggi "Sua Maestà la Pasta" gode in tutto il mondo di una eccezionale rinomanza come poche altre espressioni del prodotto made in Italy. PASTASHOW intende celebrare proprio l'opera di questi nostri compaesani attraverso una Manifestazione che possa diventare uno
splendido "primo piatto" da condire e da gustare ..."al dente".
 


Con il patrocinio della Regione
Campania
, la Provincia
ed il Comune di Napoli, la
Provincia di Palermo
,
il Comune di Trabia (PA) e l'Associazione
italiana dietetica e nutrizione clinica
 prende il via  a
Napoli
, nei giorni 16-17-18-19 Ottobre  alla Stazione
Marittima
del Porto dì Napoli, nella centralissima Piazza
Municipio
, di fronte al Maschio Angioino e a pochi passi dal
Teatro San Carlo
e da Piazza del Plebiscito,  la manifestazione giunta alla seconda edizione che vede protagonista indiscussa la pasta, alimento principe della Dieta Mediterranea.


Napoli e' , senza dubbio il luogo ideale per celebrare l'antica Arte Bianca, in grado di fondere cultura, gusto e tradizioni con l'innovazione commerciale ed industriale del settore.

Il Villaggio PASTAshow sarà allestito  su una superficie di oltre 10.000 mq, tra strutture fieristiche e congressuali, sarà composto da più aree perfettamente integrate tra loro e studiate per rendere il villaggio accessibile e fruibile sia agli operatori professionali che al grande pubblico,
con un chiaro orientamento dei percorsi di visita. 
 





Commenti: Posta un commento

Links to this post:

Crea un link



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.