29 maggio 2003

 

Red red Wine

Mike Hucknall, cantante dei Simply Red produce vino nelle zone dell'Etna

Il fascino della viticoltura non ha risparmiato Mick Hucknall, meglio noto come Simply Red, negli anni Ottanta e Novanta con la sua la band inglese raggiunse l'apice del successo.

Attualmente Mike è tra i primi posti nelle classifiche in Europa con il singolo "Sunrise", estratto dall'album "Home", e gingle dello spot della Vodafone.

L'artista inglese dopo avere acquistato un vasto vigneto a San Alfio, paese della collina dell' Etna, è adesso pronto a mettere in bottiglia il vino prodotto che avrà un nome insolito: «Il Cantante». In produzione, ovviamente, c'è già l'Etna Red, realizzato con uve siciliane che sono diventate, da alcuni anni, la nuova frontiera dell'enologia nazionale, ed il Nero d’Avola prodotto in un’altra azienda del cantante a Pachino. Entrambi i vini verranno esportati nel nord Europa e per ogni bottiglia venduta verrà piantato un albero nel mondo.

L'etichetta è uno sfondo nero che riproduce il profilo di Hucknall che guarda l'Etna con la sua cima innevata. Il cantante inglese, si avvale dei consigli dell'enologo Salvo Foti, ed ha presentato il suo nuovo prodotto in bottiglia, a Sant'Alfio, nell'ambito della manifestazione «Etnavini» promossa dall'assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, ed al Vinitaly.

Mick Hucknall ha partecipato in video conferenza dalla Gran Bretagna, dove è stato trattenuto per impegni dell' altro "lavoro" di cantante.



Commenti: Posta un commento

Links to this post:

Crea un link



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

IMPORTANTE: Cucina & Ironia viene aggiornato senza alcuna periodicità, non rappresenta pertanto una testata giornalistica. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a cibitalia@cibitalia.com, verranno immediatamente rimosse.